Matematica: Segnalibri delle tabelline Star Wars

Impariamo le tabelline con i personaggi di Star Wars

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. In un recente post vi suggerivo i segnalibri delle tabelline dedicati ai numeri. Visto il grande apprezzamento che avete dimostrato per questo articolo, oggi vi voglio proporre un’attività similare. Al posto dei numeri da colorare ho inserito i personaggi della saga cinematografica più amata e seguita di tutti i tempi: Star Wars. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

Cosa contiene Segnalibri delle tabelline Star Wars

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questo materiale con la prima pagina…

Prima pagina

Ed eccola qui. Come possiamo vedere la pagina è suddivisa in quattro parti, tanti quanti sono i segnalibri presentati in quest’occasioni. Partiamo dal numero 1 fino al 4. Su ogni segnalibro trova posto un personaggio della saga tutto da colorare a piacimento del bambino.

Seconda pagina

La seconda proposta riguardi i numeri 5 – 6 – 7 e 8. Anche in questa occasione i personaggi raffigurati possono essere colorati a seconda della fantasia del bambino.

Terza pagina

Questa terza pagina chiude la serie di segnalibri presentati in questo articolo.

Come scaricare i Segnalibri delle tabelline di Star Wars

Per scaricare questo materiale didattico, basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer, procedere poi alla stampa. Il mio consiglio è quello di utilizzare per la stampa un cartoncino robusto, successivamente è possibile procedere a ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente. Al termine di questo procedimento è possibile ritagliare le sagome seguendo i margini.