Matematica: Le Maxi Flash Card dei numeri

Tutto sui numeri da 1 a 10

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. Per la precisione avevo già presentato questa attività un paio di post fa, ma una cara amica mi ha fatto notare che forse queste schede potevano essere più d’aiuto se sotto i numeri in cifre ci fossero anche in parole. Detto e fatto. Mi sono messa al computer e ho realizzato la variante. Grazie a Carla per il suggerimento!!! Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa c’è dentro questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…

Il numero 0

Coloro che hanno già avuto modo di vedere la proposta precedente certamente si sono accorti della somiglianza con la prima scheda. L’unico particolare che le differenzia sta nel fatto che sotto il numero espresso in cifre trova la corrispondenza in parole.

Il numero 5

Così tanto per curiosare tra le pagine di questo nuovo pacchetto revisionato vediamo la scheda riguardante il numero 5. Stessa identica struttura cambia solamente il colore dello sfondo.

Il numero 10

Terza ed ultima proposta ecco la pagina riguardante il numero 10. Ancora una volta uno sfondo verde brillante rallegra questa attività.

Come utilizzare le maxi flash card

Una volta stampate il mio consiglio è quello di ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Queste pagine possono essere raccolte all’interno di un quadernone oppure appese alla parete dell’aula.

Come scaricare il materiale didattico

Per scaricare questo pacchetto stampabile, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

Le Maxi Flash Card dei Numeri