Matematica. Le Flash Card delle tabelline

Impariamo le tabelline con le Flash Card

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica dedicata alle Flash Card delle tabelline. Si tratta di uno degli argomenti meno simpatici in assoluto, non sono molti i bambini che a primo impatto nutrono simpatia per le tabelline. Per renderle un pochino più digeribili uno sfondo colorato, una bambina dall’aria simpatica possono sicuramente influire e quindi tornare utili. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo nuovo lavoro con la prima proposta….

Il numero 1

Ed ecco qui la prima pagina dedicata alla tabellina dell’uno. Come già annunciato tutta quanta l’attività è posata su uno sfondo multicolore in grado di regalare una vampata di allegria nel momento dello studio. Sulla sinistra trova invece posto uno spazio delimitato dedicato alle moltiplicazioni. A fianco le operazione vengono presentate da una bambina che sorregge un cartello. La sua aria allegra fa pensare che studiare le tabelline forse non è poi così noioso. Una volta che tutte quante le pagine sono state stampate, il mio consiglio è quello di ricoprirle con carta adesiva trasparente. Per via delle loro dimensioni, queste pagine possono essere utilizzate anche come materiale didattico all’interno di un’aula scolastica.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine e le tabelline partono dal numero 1 e arrivano al numero 10.

PER SCARICARE CLICCARE QUI