Matematica: Le addizioni della Principessa

Matematica: contiamo gli oggetti di una Principessa

In questo post suggerisco due schede di matematica dove l’attività richiesta è quella di eseguire facili addizioni. I disegni di questa scheda riguardano il tempo atmosferico. Per rimanere in tema di addizioni ma regalando un tono tutto femminile alle schede proposte di seguito, ho scelto come tema “La Principessa”.

Vediamo la scheda per capire meglio l’attività

addizioni

 

Corone, scarpette di cristallo castelli, insomma tutto quello che una vera Principessa che si rispetti deve avere.

Entrambe le schede proposte di seguito hanno lo stesso scopo ovvero quello di contare gli oggetti, fare l’addizione, cercare nei numeri proposti in basso quello giusto. Una volta trovato, questo deve essere attaccato con la colla vinilica al posto giusto.

addizioni

Anche se in ordine sparso tutti i numeri appartenenti alla prima decina sono stati presi in considerazione. Possiamo quindi dire che queste due schede, oltre ad insegnare i primi rudimenti delle matematica e più nello specifico le addizioni, sono in grado anche di insegnare a contare da 1 fino a 10.

Materiale occorrente:

  • Stampante
  • foglio A4
  • forbici
  • colla vinilica

Non dimentichiamo che racchiusa all’interno di ogni scheda vi è anche un’altra attività ed è quella di imparare ad usare le forbici in modo corretto.

Per stampare le schede basta cliccare sull’immagine, salvarla sul computer poi procedere con la  stampa.