Matematica: Impariamo la tabellina del 2

Impariamo la Tabellina del  2

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività didattica utile per insegnare ai bambini la tabellina del due. Per rendere un pochino meno noiosa questa attività didattica, ho pensato di chiedere aiuto a tanti piccoli mostriciattoli, i quali molto cortesemente hanno accettato l’invito. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico in maniera da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene Impariamo la Tabellina del 2

Iniziamo quindi subito il nostro viaggio virtuale osservando il primo esempio….

tabellina 2

Ecco la prima come possiamo notare questa scheda riguarda i primi due numeri della tabellina l’uno e il due.

In alto quindi troviamo la moltiplicazione, in basso tre diversi risultati: due falsi e uno giusto. Sarà quindi compito del bambino individuare quale esso sia. Una volta identificato è possibile contrassegnarlo con una molletta da bucato.

Come scaricare Impariamo la Tabellina del 2

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine, e i numeri partono da 1 e arrivano al 12.

Impariamo la tabellina del 2