Arriva il Natale e la tradizione vuole che abeti veri o finti e di tutte le misure vengano addobbati con decorazioni colorate. In questo post vi voglio suggerire una attività didattica riguardante proprio l’albero di Natale e i numeri. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Ecco il nostro albero di Natale, bello vero? Io trovo che sia molto carino, però è spoglio e per tanto è necessario aggiungere le decorazioni.
A questo però ci devono pensare i vostri bambini. Vediamo come fare
Prima di tutto è necessario stampare l’immagine dell’albero di Natale, eccola
come si può notare in questo albero sono posizionati tanti piccoli cerchietti bianchi. all’interno di ogni cerchietto di devono mettere le luci, queste
Ma attenzione per ottenere un buon risultato, le luci devono essere sistemate seguendo il numero stampato su ogni lampadina, così
Io mi sono fermata alla numero 4, ma voi dovete continuare fino al numero 50 per avere un albero di Natale bello illuminato e decorato.
COME UTILIZZARE IL MATERIALE
Stampare l’albero di Natale
Stampare le luci
Ritagliarle una ad una
Incollarle sull’albero con l’aiuto di un pochino di colla vinilica.
Il mio consiglio è quello di plastificare sia l’albero di Natale sia le luci utilizzando carta adesiva trasparente. In questo modo si ha la certezza che il materiale possa durare più a lungo.