Matematica: I Semi del Cocomero

Se siete alla ricerca di un’attività divertente da sottoporre ai vostri bambini che abbia come caratteristiche l’intrattenimento e nello stesso tempo sia anche in grado di svolgere un ruolo didattico, quella proposta di seguito fa sicuramente al caso vostro.

Come si può facilmente intuire, è qualcosa inerente al cocomero e ai suoi semi interni, vediamo qualche esempio per capire meglio di cosa stiamo parlando.

cocomero

Questa è una bella fetta di cocomero, rossa, sugosa e zuccherina. Ma un momento sembra che però a questa meraviglia manchi qualcosa, ma certo i semi.

COME DI GIOCA

Il gioco consiste nel posizionare sulla fetta di cocomero i semi e per farlo è necessario seguire le indicazioni scritte all’interno del cerchietto posizionato sulla fetta stessa. Quella nell’immagine ha bisogno di ricevere 1 solo seme. Bene non ci resta altro che applicarlo.

MATERIALE OCCORRENTE

Per le fette

  • Stampante
  • cartoncino bianco
  • colla vinilica
  • velcro

Per i semi

  • Bottoni piccoli neri

Il pacchetto contiene fette di cocomero numerate da 1 al 20. Per scaricare il pacchetto basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio, e procedere alla stampa di tutte le schede.

I Semi del Cocomero