Mandala degli animali marini

Colora l’estate con i mandala degli animali marini

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una serie formata da 5 mandala da colorare riguardante gli animali marini. Giorno dopo giorno siamo arrivati alla metà del mese vacanziero per eccellenza. Molti di noi sono ancora in ferie, altri invece si stanno preparando per il rientro in città ed infine altri ancora hanno concluso il loro ciclo di meritato riposo. Questo ovviamente riguarda solo noi adulti, per i bambini il momento del ritorno sui banchi può ancora aspettare. Nel frattempo però cosa ci può essere di più rilassante che colorare qualche disegno, così tanto per non dimenticare i giorni di vacanza?

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quidi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • pennarelli

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo sottoporre al bambino in modo tale che possa dare sfogo alla sua fantasia, trasformando un semplice disegno in bianco e nero in una piccola opera d’arte.

Quando tutti i disegni sono stati colorati, è possibile conservarli come ricordo all’interno di una cartellina oppure meglio ancora, utilizzarli come complementi d’arredo sulle pareti della cameretta del piccolo artista.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 disegni i soggetti ritratti sono:

  • un delfino
  • una tartaruga marina
  • un cavalluccio marino
  • una stella marina
  • una grande conchiglia

PER SCARICARE CLICCARE QUI