Maglia estiva all’uncinetto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare u’attività didattica riguardante una maglia estiva da realizzare all’uncinetto. La lavorazione è molto semplice così come la struttura della maglia, non occorrono particolari abilità quindi questo modello può essere realizzato anche da tutte quelle amiche che non hanno particolari abilità in questa arte. Ma come sempre andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per realizzare questo capo di maglieria abbiamo bisogno di:

  • filato a piacere
  • uncinetto adeguato
  • forbici
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da due pagine

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte possiamo iniziare con la lavorazione. Il lavoro inizia dal basso, di conseguenza è necessario prendere la misura delle circonferenza da dare alla maglia. Il mio consiglio è quello di realizzare un piccolo modello formato da 10 catenelle poi su seguendo lo schema, in questo modo si può vedere l’effettiva riuscita del lavoro.

Per quanto riguarda il filato, è a vostra completa discrezione, ovviamente l’uncinetto sarà strettamente collegato alla grossezza del filato stesso.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI