L’uccellino e le forme geometriche

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un simpatico uccellino tutto rosso, il cardinale, e le forme geometriche. Dovete sapere che quelli presentati in questo articolo, sono davvero uccellini molto speciali, oltre ad un piumaggio rosso carico, tutti quanti sul petto hanno una macchia bianca che assomiglia molto ad una forma geometrica. Inoltre ognuno di questi piccoli volatili si posa solo ed esclusivamente su rami che abbiano la stessa identica caratteristica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto presentato in questo articolo è composto da 7 pagine così suddivise:

n. 5 pagine per gli uccellini

n. 2 pagine per le bacche

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte decidiamo se lasciarle così libere oppure plastificarle usando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare in due metà le pagine con gli uccelline e le sagome delle bacche seguendo i contorni.

Adesso il bambino non deve far altro che posizionare le bacche nelle schede facendo attenzione che corrispondano alla figura posta sul petto del volatile.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI