Logica: Completiamo le sequenze

COMPLETIAMO LE SEQUENZE

Personalmente adoro questo tipo di attività, la trovo molto stimolante e nello stesso tempo anche molto divertente. L’attività suggerita di seguito consiste nel completare le varie sequenze ritagliando le immagini subito sotto il riquadro principale.

La scheda è composta da tre sezioni, in ognuna di queste sono presenti delle immagini prestampate il bambino non deve far altro che ritagliare i quadretti sottostanti ed incollarli all’interno degli spazi bianchi naturalmente facendo attenzione alle sequenze.

Questo potrebbe a prima vista sembrare un semplice gioco, ma in realtà proprio mentre il bambino si appresta a svolgere i vari compiti come ad esempio tagliare, osservare, incollare, sta imparando diverse nozioni come ad esempio la logica, a destreggiarsi con le forbici, ecc.

In tutto le schede sono 3, eccole….

scheda n,1
SCHEMA N. 1

 

 

scheda2
SCHEMA N. 2

 

scheda3
SCHEMA N.3

Per stampare le schede basta cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere alla stampa.

Se volete far durare il gioco più a lungo, il mio consiglio è quello di applicare un quadratino di velcro proprio al centro dei riquadri bianchi e la sua controparte invece al centro delle immagini da ritagliare. In questo modo una volta completata la scheda è possibile rimuovere le tesserine e far ricominciare il gioco.