Libro interattivo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una nuova versione del libro interattivo. A differenza dei due presentati qualche giorno fa, per chi ancora non avesse avuto modo di consultare i post vi lascio i link:

Prima parte

Argomenti trattati i colori, le figure geometriche, le grandezze.

Seconda parte

Incentrata sui numeri da 1 a 10

In questo post invece andremo a vedere sì un libro con il quale il bambino può interagire seguendo determinate indicazioni, basato però completamente su differenti scenari. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • forbici
  • velcro
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine così ripartite:

scenari

Immagini

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo scegliere se la lasciarle libere, ricoprirle con la carta adesiva trasparente oppure plastificarle usando l’apposito apparecchio. Una volta terminato questo passaggio incolliamo nei punti suggeriti dalle varie indicazioni, piccoli pezzetti di velcro. Stessa operazione anche sul retro delle immagini.

Sottoponiamo quindi la prima pagina al bambino, chiediamo di leggere (se già in grado) la didascalia con le informazioni, procedere ad eseguire l’esercizio.

Ancora una volta per capire meglio di cosa stiamo parlando, vediamo un esempio pratico.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI