Libro didattico: I personaggi Lego

Per attirare l’attenzione dei nostri bambini il più delle volte bastano immagini di personaggi che loro conoscono molto bene e che amano in maniera particolare.

In questo post vi suggerisco un nuovo libro didattico con tante attività da svolgere anche sotto l’ombrellone, il cui tema è completamente incentrato sui personaggi Lego.

COPERTINA9

Quella che vedete è la copertina del libro didattico. Al suo interno è possibile trovare tantissime facili e divertenti attività come ad esempio: pregrafismo, numeri, giochi ecc.

Vediamo alcune schede per capire meglio il contenuto del libro.

pagina14

Ecco una delle pagine dedicate al pregrafismo. In questa ad esempio l’attività da svolgere è quella di completare le sagome seguendo i trattini già prestampati.

pagina6

In questa seconda pagina invece l’attività da svolgere è quella di ritagliare le immagini seguendo le linee continue e poi quelle tratteggiate. Il bambino non deve poi far altro che divertirsi a ricomporle in modo corretto.

pagina141

 

Continuiamo con la carrellata e ci troviamo davanti ad una scheda dove bisogna ritagliare i quadretti in basso e sistemare le immagini al posto giusto seguendo la logica delle varie sequenze suggerite.

pagina19

 

In quest’altra scheda invece l’argomento trattato sono le figure geometriche. All’interno di ogni forma sono posizionati personaggi Lego diversi uno dall’altro.

Molte altre sono le schede proposte, in tutto il libro è composto 26 pagine tutte colorate e allegre, per scaricarlo basta cliccare sul link di seguito:

Personaggi-Lego

Scaricare il file sul computer, salvarlo e procedere alla stampa.

MATERIALE OCCORRENTE

  • Stampante
  • Fogli bianchi formato A4

Il libro è adatto ai bambini dai 4 – 6 anni.