Libro Didattico: Giochiamo con le casette

Ricordate che nel post precedente vi avevo proposto un’attività didattica dedicata ad Halloween? No pazienza se ancora non l’avete vista ecco il link. Ho pensato di preparare un altro piccoli libro didattico questa volta dedicato alle casette. Come sempre andiamo a vedere un esempio pratico per capire meglio di cosa stiamo parlando.

esempio

Come si può ben vedere, l’attività in questione è composta da 5 pagine contenenti a loro volta cinque diverse attività: in una scheda ad esempio il bambino deve riconoscere le differenze, in un’altra tracciare i bordi delle figure geometriche, mentre invece in un’altra scheda deve eseguire facili esercizi di pregrafia.

In sintesi si tratta di attività molto semplici, adatte quindi anche ai bambini più piccoli che ancora non sono entrati a far parte del mondo della scuola.

Per stampare il libro, basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. Come già accennato all’inizio del post, il libretto contiene solo 6 pagine: 5 con attività didattiche e una copertina.

Giochiamo con le Casette