Libri per bambini: Il Detective Don Gatto

LE AVVENTURE DI UN DETECTIVE MOLTO SPECIALE

Ciao bambini, volete sentire una storia carina che racconta le gesta temerarie di un detective davvero molto speciale? Sì, molto bene, allora continuate la lettura e saprete di cosa si tratta.

0

Per la serie leggiamo insieme, ecco il libro che racconta le gesta eroiche di Don Gatto un detective che non si fa certo intimidire, che con il suo fiuto speciale aiuta i suoi amici in pericolo scovando i cattivi.

Quella che vedete in alto è la copertina del libro, e mostra appunto il tenace detective alle prese con delle impronte.

Il libro è composto da quindici pagine, compresa la copertina, tutte le pagine sono provviste di illustrazioni semplici e colorate.

Per scaricare il libro basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto

IL DETECTIVE DON GATTO

Per un buon risultato finale, il mio consiglio è quello di stampare le pagine utilizzando carta patinata lucida, da un punto di vista economico, forse può sembrare un pochino costoso, ma così facendo è possibile utilizzare il libro più e più volte.

Si tratta di una lettura molto semplice, quindi adatta anche ai più piccini, per quanto riguarda invece i più grandicelli, è possibile utilizzarla anche in un modo più ampio vediamo come.

una volta che il bambino ha terminato la lettura è possibile fare domande ben mirate riguardanti la comprensione del testo come ad esempio:

  • Come si chiamo il detective
  • Cosa sta facendo mentre squilla il telefono
  • Come si chiama il cliente che lo interpella
  • Di quale animale si tratta

A questo punto non mi resta che augurarvi una buona lettura e darvi appuntamento alla prossima idea!