Giochiamo con le Sequenze Temporali

Per capire meglio il ciclo delle cose ecco una raccolta di schede sulle sequenze temporali.

Vediamo un esempio

scheda5

Questa che vedete è una delle 10 schede presenti all’interno del pacchetto. In questa scheda viene illustrato come un uovo diventa una gallina.

L’attività in questione è quindi quella di riordinare la sequenza in modo corretto partendo quindi dal primo elemento, l’intermezzo ed infine l’ultimo.

COME UTILIZZARE LE SCHEDE

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminata anche questa operazione possiamo procedere a ritagliare le strisce con i numeri (unica soluzione) e le tessere con le immagini (singolarmente). Per quanto riguardo lo svolgimento dell’attività didattica possiamo scegliere diversi esercizi a nostro piacimento.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI