Adesso è necessario stampare nuovamente la scheda ma questa volta bisogna ritagliare singolarmente tutti i rettangoli colorati. Quando sono pronti sistemarli tutti all’interno di una ciotola in modo che non vadano persi.
Prendiamo ora delle mollette da bucato, possibilmente in legno, e su ognuna di essere con la colla vinilica andiamo ad applicare un rettangolino colorato.
Il passo successivo è quello di preparare delle mollette da bucato in legno, applicando sulla base di ogni molletta una etichetta dello stesso colore suggerito nella stringa (vedi foto)
Ecco l’esempio.
L’attività suggerita è quella di sottoporre al bambino la prima sequenza, lui non deve far altro che copiarla mettendo in ordine le mollette recanti gli stessi colori.
Il consiglio è quello di preparare un numero maggiore di mollette in modo da averle sempre a disposizione allungando così la durata del gioco.
E’ inoltre possibile ritagliare le stringhe di colore e mescolarle fra loro.
Per stampare le immagini proposte nel post basta cliccare direttamente su di esse, salvarle sul computer e procedere poi alla stampa.
MATERIALE OCCORRENTE
- Fogli di carta bianchi A4
- stampante
- mollette da bucato in legno
- colla vinilica
- forbici