Le pozioni dell’alfabeto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante l’alfabeto, una piccala streghetta e e sue pozioni magiche. Siamo ormai vicino ad Halloween, quindi tutte le streghe del mondo si apprestano a preparare pozioni più o meno potenti. Anche la nostra piccola amica è già al lavoro, ma decisamente ha combinato un gran pasticcio, credo proprio che abbia bisogno di aiuto. Nel frattempo però noi andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 18 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, se lo riteniamo necessario, possiamo plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte le schede e le sagome delle boccette seguendo i bordi. Siamo pronti per iniziare questa nuova attività, chiediamo quindi al bambino di scegliere una scheda a caso, quella con la streghetta, leggere la parola sul calderone, andare alla ricerca delle due pozioni che hanno come iniziale la lettera in questione.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI