Le navi dondoline

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un passatempo da creare con il cartoncino colorato. Basta prendere un pochino di blu, una pennellata di bianco, qualche striscia di rosso, mescolare con vigore, e il risultato è praticamente sorprendente. Ma se volete sapere di cosa si tratta dovete continuare nella lettura del post. Nel frattempo però diamo uno sguardo a qualche esempio.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • stampante a colori
  • colla vinilica
  • forbici

Variante

Se per caso in casa abbiamo qualche ritaglio di cartoncino rimasto da lavori precedenti, possiamo utilizzarlo direttamente per costruire le nostre due navi dondoline.

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo, è composto da 1 pagina. Qui sopra potrete trovare tutti quanti gli elementi utili per realizzare le navi….

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare la pagina, successivamente possiamo procedere a ritagliare i vari soggetti seguendo i bordi. Quando tutto è pronto possiamo iniziare l’assemblaggio.

Prendiamo quindi il primo cerchio blu, pieghiamolo a metà.

Con un pochino di colla vinilica applichiamo la cabina bianca sul cerchio blu. Ricordiamoci di lasciare un margine per poi procedere con altri elementi.

Dietro alla cabina bianca, attacchiamo il tetto blu.

Adesso è la volta dei due comignoli che andranno attaccati al centro del tetto.

Non dimentichiamoci del salvagente, elemento molto importante per poter navigare in tutta sicurezza.

La nave è pronta per salpare. Appoggiamola quindi sul piano di lavoro e divertiamoci a vederla dondolare tra le onde.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare direttamente sull’immagine grande, con il tasto destro salvare il file sul computer, procedere alla stampa.