Le foglie dei numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le foglie e i numeri da 0 a 10. Si tratta di un’attività didattica molto semplice particolarmente indicata per i i bambini più piccoli. Il pacchetto può essere scaricato e stampato direttamente, colgo l’occasione per ricordare che tutte le attività proposte in questo blog sono scaricabili gratuitamente, in alternativa le foglioline possono essere realizzate anche con il feltro. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • stampante a colori
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • velcro

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto presentato in questo articolo è composto da 3 pagine, per un totale di 11 foglie. I numeri partono dallo zero e arrivano al 10.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio applichiamo un piccolo pezzetto di velcro sia sul gambo della foglia che sotto la punta. In questo modo il bambino può divertirsi ad attaccare le foglie seguendo la numerazione. Sempre utilizzando le foglie colorate è possibile creare altri piccoli giochi matematici.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario prima di tutto scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI