Le addizioni di San Valentino

Oggi ho preparato quattro schede con le addizioni di San Valentino. Si tratta di operazioni con tre cifre, quindi adatte ai bambini che già hanno confidenza con i numeri. Come sfondo ho pensato di utilizzare clipart dedicate a San Valentino. Ma per capire meglio di cosa si tratta andiamo a vedere insieme le schede.

SCHEDA1 SCHEDA2 SCHEDA3 SCHEDA4Ed ecco qui tutte e quattro schede, pronte per essere stampate. Se le osserviamo attentamente possiamo vedere che ogni foglio è suddiviso in quattro parti. Ogni parte contiene un’operazione a tre cifre e subito sotto tre differenti risultati, due sbagliati e naturalmente uno giusto. Il bambino deve eseguire l’operazione, individuare il risultato corretto e contrassegnarlo magari utilizzando una molletta da bucato.

Per scaricare le schede tutto quello che bisogna fare è cliccare direttamente sulle immagini, salvare i file sul computer, procedere poi alla stampa.

Se siete interessati ad altre attività riguardanti San Valentino cliccare qui

A questo punto non mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e darvi appuntamento alla prossima idea!