Le addizioni dei carpenteri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante i numeri da 1 a 10, le addizioni e i carpentieri. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • matita
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine:

primo esempio

 

secondo esempio

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte le tessere. prima seguendo i bordi esterni, successivamente ritagliamo le lastre di legno seguendo la linea interna. Sistemiamo al centro del piano di lavoro la scheda principale, ovvero quella raffigurante i due carpentieri. Chiediamo adesso al bambino di prendere una lastra di legno, sistemarla sotto al metro (vedi esempio) scrivere il numero su di un foglio a parte. Adesso il piccolo deve trovare la parte mancante della lastra di legno in modo tale da ottenere 10 come risultato finale, completare inoltre l’addizione.

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI