Lavoretti con il cartoncino: i due cerbiatti

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un lavoretto da realizza con il cartoncino colorato. Siamo ormai in autunno, le giornate si accorciano e non sempre il tempo permette di uscire. Quando le giornate di pioggia prenderanno il sopravvento, i bambini inizieranno ad annoiarsi e noi genitori dobbiamo avere sempre un piano di riserva, qualcosa da sottoporgli in modo da tenerli occupati. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici 
  • stampante a colori
  • colla vinilica

Variante

Se volete potete usare la stampa già pronta come modello da utilizzare sul cartoncino.

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto riguardante il lavoro presentato in questo articolo è composto da una sola pagina.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare la pagina. Una volta pronta potete scegliere se usarla per assemblare i due piccoli cerbiatti oppure come modello sul cartoncino colorato. Quando il materiale è pronto con la colla vinilica procedete ad assemblare i due nuovi amici.

I bambini adesso possono usarli in tanti modi: per inventare storie, per decorare la cameretta e via dicendo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare direttamente sull’immagine, con il tasto destro del mouse salvare il file, procedere alla stampa.