Didattica: L’Alfabeto dei Gufi Rosa

Impariamo l’alfabeto con i Gufi Rosa

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività riguardante l’alfabeto. Per aiutare i bambini in questo percorso didattico ho chiesto aiuto a tanti piccoli gufi rosa, che molto allegramente hanno accettato l’invito.
Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene L’Alfabeto dei Gufi Rosa

Iniziamo quindi il nostro viaggio virtuale e vediamo tutte quante le schede che compongono questa attività didattica….

Quelle che vediamo in alto sono le schede base, dove trovano posto gli alberi e alcuni gufi. Su ogni animaletto trova invece posto una lettera dell’alfabeto in versione minuscola.

Come utilizzare L’Alfabeto dei Gufi Rosa

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente in modo tale da preservale il più a lungo possibile. Terminata questa operazione è possibile procedere a ritagliare tutte quante le tesserine con i gufi e le lettere.

Andiamo a sistemare le tessere ottenute all’interno di un contenitore, mentre invece le pagine con gli alberi le posizioniamo sul tavolo. A vostra discrezione potete scegliere se metterle in ordine alfabetico oppure alla rinfusa. Adesso il bambino deve pescare una tessera da contenitore, riconoscere la lettera, trovare un oggetto corrispondente, infine sistemarla nello spazio corretto sull’albero.

Come scaricare L’alfabeto dei Gufi Rosa

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare i file sul computer ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale selezionato.