Labirinti: La talpa e le sue provviste

Attraversiamo i labirinti con la talpa

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i labirinti. Per questo nuovo lavoro ho chiesto aiuto ad una simpatica amica, la quale proprio in questi giorni sta rifornendo la sua dispensa dopo il lungo inverno. Si tratta di una piccola talpa che esce dalla propria tana alla ricerca di frutta fresca da portare nel suo magazzino sotterraneo. Come tutti sappiamo, le talpe amano scavare gallerie lunghissime, ed è proprio quello che ha fatto la nostra amica ma purtroppo ogni tanto si perde all’interno di quei cunicoli, ed ecco perché ha bisogno di aiuto. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività con la prima proposta….

I labirinti

Ed ecco qui le prime due situazioni. Nell’immagine a sinistra possiamo vedere la talpa che ha recuperato già una mela e l’ha posizionata correttamente nel deposito. Successivamente è uscita nuovamente e ha trovato una fragola bella rossa e matura. Ma purtroppo però non ricorda più la strada giusta per arrivare a destinazione. Nell’immagine sulla destra la vediamo nuovamente alle prese con altre provviste. Il grosso cocomero è già sistemato nel deposito, ma il grappolo d’uva ancora no. In entrambi i casi ha bisogno della mano esperta di una bambino che gli indichi la strada giusta. Una volta individuata la strada da percorrere è necessario evidenziarla con una matita colorata o un pennarello a punta grossa.

Come scaricare il materiale proposto in questo articolo

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI