Passatempi : Impariamo a ritagliare con Peppa Pig

Ritagliare la carta, è un’attività importante e molto educativa per il nostri bambini, quindi una volta che potranno operare in tutta sicurezza, è giusto lasciarli fare. In questo post, una maestra d’eccezione insegnerà ai piccoli come ritagliare seguendo una linea ben precisa. Abbiamo chiesto niente meno che l’aiuto a Peppa Pig, il simpatico maialino tanto amato dai bambini.

Vediamo la prima scheda per capire meglio di cosa si tratta

peppa1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come potete notare sono presenti ben 4 immagini, i bambini non dovranno far altro che ritagliare il primo quadrato e poi ancora, seguendo la riga tratteggiata dividere il quadrato in altre due parti. Ma non è finita, una volta ritagliati disegni, il piccolo dovrà ricomporre nuovamente l’immagine di partenza.

Insomma più attività in un’unica scheda.

Vediamo adesso la prossima immagine

peppa2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa scheda invece l’attività è notevolmente più impegnativa, in quanto le parti da tagliare sono maggiori e molto più piccole.

Il libretto che vi propongo è composto da 4 schede, per stamparle non dovrete far altro che cliccare sull’immagine salvarla e stamparle, oppure cliccare sul link di seguito scaricare il file rar  salvarlo, scompattarlo e stampare poi le schede.

peppapig.

peppa3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

peppa4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

peppa5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spero che questa idea vi sia piaciuta e che vi sia altrettanto utile e come sempre vi aspetto alla prossima idea di

Mamma e Casalinga

2 Risposte a “Passatempi : Impariamo a ritagliare con Peppa Pig”

I commenti sono chiusi.