Impariamo i numeri con le stelle

IMPARIAMO GIOCANDO CON UN CIELO PIENO DI STELLE

Ho notato con mio immenso piacere che le attività didattiche degli alberi delle mele e altri similari, hanno riscosso un grande successo. Sono molto contenta di questo, significa che sono sulla buona strada e che il materiale che propongo nel mio blog è apprezzato e quindi di aiuto.

Come amo dire, sull’onda di questo successo ho preparato un’altra attività simile ma con soggetti differenti. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta continuate la lettura.

6

Ed ecco qui la scheda del numero sei. Si tratta di una scheda suddivisa in più parti. Iniziamo dallo sfondo che per l’occasione è un bel paesaggio invernale, notturno. La neve, caduta abbondante ricopre ogni cosa avvolgendo il paesaggi e la piccola casetta con il suo manto brillante. All’interno della casa tutte le luci sono accese. In altro sulla destra possiamo trovare il numero, in questo caso il sei, scritto in lettere, subito sotto ad esso è riscritto ma questa volta in cifre.

Dodici quadretti bianchi aspettano di essere riempiti con tante stelline.

esempio

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente il materiale didattico. Per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutto quello che esso contiene.

I NUMERI E LE STELLINE

In tutto il pacchetto è formato da 13 schede, i numeri presi in considerazione in questa attività vanno dall’1 al 12 e una scheda dedicata alle stelle da ritagliare.

STELLINE

Se siete interessati ad altre attività similari potete cliccare qui e qui.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento in compagnia dei vostri bambini e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!