Impariamo i numeri con gli abitanti dell’Oceano

IMPARIAMO A CONTARE CON GLI ABITANTI DELL’OCEANO

Nel post precedente siamo andati a visitare una fattoria e abbiamo fatto amicizia con gli animali che ci vivono. Abbiamo conosciuto e giocato con cavalli, mucche, capre e molti altri. Adesso invece cambiamo completamente scenario e andiamo a fare una capitana al mare, anzi più precisamente dentro il mare.

6

Ed ecco qui una scheda presa a caso all’interno del pacchetto, il protagonista di questa scheda è uno dei più temuti abitanti del mare: lo squalo. Sul fianco dell’animale trova posto come sempre un numero, in questo caso il numero 6. Subito sotto invece vi sono 12 quadratini bianchi.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le schede relative all’attività, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è composto da:

  • n. 13 schede relative ai numeri
  • n. 1 scheda per le tessere

 

GLI ABITANTI DELL’OCEANO E I NUMERI

Sistemiamo ora le schede con gli animali e i numeri sul tavolo avendo cura di posizionare le immagini rivolte verso il basso in maniera che il bambino non le possa vedere. Chiediamo ora di scegliere a caso una scheda, riconoscere il numero impresso e naturalmente anche l’animaletto stampigliato, ripetere a voce alta entrambi i nomi. Infine completare il lavoro sistemando le tessere con l’animale simile rispettando il numero impresso.

esempio

Prima di chiudere vi suggerisco alcuni link che trattano lo stesso argomento:

ANIMALI E NUMERI DELLA FATTORIA

IMPARIAMO I NUMERI CON IL CARNEVALE

IMPARIAMO I NUMERI CON SAN VALENTINO