Impariamo i numeri da 1 a 9 con gli insetti

Da 1 a 9 impariamo i numeri con gli insetti

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 9. Per l’occasione ho pensato di chiedere aiuto ad una serie di personaggi molto particolari: gli insetti. Piccoli animaletti che non sempre riscuotono la simpatia di noi esseri umani, ma in questa occasione si dimostreranno particolarmente utili. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene il pacchetto

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta…

Il numero 1 e il numero 2

Ed ecco qui la prima pagina. Come possiamo vedere il foglio è stato suddiviso in due parti: in alto trova posto il numero 1 mentre in basso troviamo il numero 2. I numeri oltre che ad essere espressi in cifre li possiamo vedere anche raffigurati e come promesso a farlo sono proprio dei piccoli insetti. La mosca rappresenta il primo numero, mentre invece due simpatici ragnetti hanno il piacere di rappresentare il numero 2. A fianco delle immagini troviamo il numero bello grande, al suo interno una linea tratteggiata aiuta il bambino ad imparare a scrivere correttamente. In basso alla scheda troviamo nuovamente altri numeri, di dimensioni più piccole rispetto a quello posizionato in alto.

Il numero 7 e il numero 8

Mantidi religiose e coleotteri sono chiamati questa volta a rappresentare il numero 7 e il numero 8. Per il resto la struttura della pagina è pressoché simile a quella presentata in precedenza.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa nuova attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. Al termine dell’attività di scrittura il bambino può divertirsi a colorare i numeri a suo completo piacimento.

PER SCARICARE CLICCARE QUI