Impariamo le lettere con l’Alfabeto di Arlecchino

L’Arlecchino per imparare a scrivere in allegria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la famosa maschera di Arlecchino. In realtà di questo simpatico personaggio sempre alla ricerca di qualche dispettuccio da fare, ho preso solo in prestito i colori sgargianti della sua veste. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo pacchetto stampabile con la prima proposta….

La lettera A

Ed ecco qui la prima lettera dell’alfabeto, la lettera A. La troviamo in versione maiuscola e al suo interno una distesa di colori, gli stessi che formano poi la veste del servitore più fannullone nella storia delle maschere.

La lettera B

Adesso invece andiamo a vedere la seconda lettera dell’alfabeto : la B. Ancora una volta la troviamo in versione maiuscola e anche per lei ho usato lo stesso tessuto della lettera precedente.

La lettera C

Chiude la nostra carrellata di esempi la terza lettera: la C. Tassativamente decorata con losanghe colorate per conferire quell’allegria che accompagna il carnevale.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 6 pagine, sono comprese anche le lettere straniere. Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente. Se preferite potete anche plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio.

PER SCARICARE CLICCARE QUI