Impariamo l’alfabeto con i 4 elementi: l’aria

L’aria per imparare l’alfabeto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i 4 elementi: l’aria. In precedenza ho già presentato gli altri tre: Fuoco, Terra, Acqua. Essendo in tutto 4 gli elementi mancava solo l’ultimo l’aria appunto. Come per tutti gli altri, anche questa attività didattica è caratterizzata da grandi lettere il cui interno è decorato con l’immagine di un cielo cosparso di nuvole. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo nuovo pacchetto stampabile con la prima proposta….

La lettera A

Ed ecco qui la prima lettera dell’alfabeto, la lettera A. Come si può vedere si tratta di una lettera di grandi dimensioni, che ben si presta ad essere ritagliata e utilizzata anche, insieme quelle già presentate, per comporre parole o semplici pensierini. Come già accennato nel passo di apertura, all’interno della lettera possiamo vedere un bel cielo cosparso di nubi bianchi che a mio avviso rappresentano in modo adeguato l’elemento trattato in questo post.

La lettera B

Passiamo ora al secondo esempio. In questo caso vediamo la seconda lettera dell’alfabeto: la B. La struttura è identica a quella precedente.

La lettera C

Chiude la nostra carrellata di esempi la lettera C.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. Adesso è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, sono incluse anche le lettere dell’alfabeto straniero.

PER SCARICARE CLICCARE QUI