Impariamo a scrivere con il pregrafismo di Natale

L’Alfabeto e il pregrafismo di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Siccome Natale è ormai alle porte, ho pensato di dedicare a questa meravigliosa festa tutta quanta l’attività didattica. Oltre a completare le lettere, in versione maiuscola e minuscola, il bambino si potrà divertire a colorare le rimanenti sotto l’occhio vigile di un bellissimo abete riccamente addobbato. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e utilizzare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, possiamo decidere se ricoprirle o meno con la carta adesiva trasparente. Questo metodo da la possibilità di riutilizzare più volte il materiale senza doverlo stampare ripetutamente. Una volta ricoperte le pagine, il bambino può completare i vari esercizi utilizzando pennarelli ad acqua. Quando la pagina è terminata e tutti gli esercizi completati, andiamo a rimuovere l’inchiostro con un panno umido. In alternativa è possibile utilizzare per la stampa normali fogli bianchi, per quanto riguarda la scrittura vanno benissimo pennarelli o matite colorate.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa i tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI