Impariamo a scrivere con il pregrafismo del gatto

Il pregrafismo è considerato l’esercizio più utile ed importante per insegnare al bambino l’arte della scrittura. Con il pregrafismo, il bambino è notevolmente agevolato, in quanto trova già pronto il materiale, tutto ciò che deve fare è seguire le linee tratteggiate che possono riguardare i numeri, le lettere dell’alfabeto o i disegni. Ma questo fantastico metodo, non è solo utilizzato al fine della scrittura, ma anche per far si che il bambino possa imparare ad armeggiare con matite e colori. Questo esercizio ritornerà utile negli anni a venire.

In questo articolo vi vorrei proporre una serie di esercizi di pregrafismo, riguardante un simpatico gatto, il quale attraverso disegni vari, aiuterà il bambino a padroneggiare con la scrittura in modo divertente

Cosa serve?

Per stampare e utilizzare il materiale didattico proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate

All’interno del pacchetto sono presenti 12 pagine, su ognuna di esse sono presenti esercizi differenti.

Primo esempio

Secondo esempio

Qui sopra possiamo vedere due esempi degli esercizi contenuti all’interno del pacchetto proposto in questo articolo. La prima pagina è anche la copertina del pacchetto, su di essa linee curve e immagini del gatto in stile pregrafismo. Subito sotto invece possiamo dare un’occhiata alla seconda pagina, anche su essa sono presenti esercizi sempre proposte con il pregrafismo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in basso, salvare il file archivio sul computer, scompattarlo, stampare tutte le pagine presenti.

PER SCARICARE CLICCA QUI