Impariamo a contare con i numeri delle zucche

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri e le zucche. Nell’orto sono cresciute tantissime zucche dalle grandi dimensioni e dal colore arancione acceso, noi vorremmo sapere con precisione quante ci ne sono. Prima però di partire con il conteggio, diamo uno sguardo veloce a qualche esempio pratico:

Cosa serve?

Per stampare e quinti utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori
  • plastificatrice
  • bottoni arancioni

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 6 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte le tessere con le zucche seguendo i bordi. Sistemiamo il tabellone con la griglia al centro del tavolo, i bottoni sul lato e le tessere impilate. Chiediamo ora al bambino di pescare una scheda a caso, quella che preferisce, osservare l’immagine, riconoscere il numero stampato sul cartello, rappresentarlo usando i bottoni arancioni sulla griglia.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI