Impariamo a contare con gli spaventapasseri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Per questo nuovo lavoro incentrato sui numeri da 1 a 20 ho chiesto aiuto a un simpatico spaventapasseri che, con molta pazienza insegnerà ai bambini a contare e rappresentare i numeri. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • pennarelli colorati
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 20 pagine:

Prima tipologia di esercizio

 

Seconda tipologia di esercizio

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. All’interno del pacchetto, gli esercizi didattici sono suddivisi in due tipologie: nella prima il bambino deve riconoscere il numero e rappresentarlo sulla griglia utilizzando il metodo che preferisce. Per intenderci può raffiguralo usando pennarelli colorati, perline, cereali essiccati e via dicendo. Nel secondo esercizio il bambino trova già sulla griglia il numero rappresentato, tutto quello che deve fare è contare gli elementi presenti, scrivere il nome del numero in lettere sotto lo spaventapasseri infine scriverlo in cifre nello spazio libero sopra alla griglia.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI