Il tris di Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un gioco molto popolare abbinato alla festa più paurosa dell’anno: il tris di Halloween. Le regole del gioco le conosciamo molto bene, i personaggi tipici di Halloween pure, non ci resta quindi che andare a vedere subito qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • stampante a colori
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 4 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le plastifichiamo utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio procediamo a ritagliare le tessere seguendo i bordi. In tutto le tabelle sono tre, ognuna delle quali presenta un colore diverso, così anche le tessere in abbinamento. Il gioco consiste nel realizzare un tris in orizzontale, verticale e obliquo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI