Il tesoro dei pirati e i numeri da 1 a 20

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20 e il tesoro dei pirati. Questa bambini è la storia di un pirata che solcando i mari del mondo e saccheggiando le navi di passaggio ha accumulato un tesoro immenso. Adesso a questo vecchio bucaniere gli è venuta voglia di contare i suoi denari, ma siccome sono davvero moltissimi da solo non ce la fa, quindi ha bisogno assolutamente di una mano. Tutti quelli che vogliono aiutare il vecchio pirata, continuino nella lettura dell’articolo.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di;

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • plastificatrice
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 15 pagine così ripartite:

n. 10 pagine dedicate ai numeri e scrigni

n. 5 pagine dedicate ai dobloni d’oro

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare usando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi.

Adesso chiediamo al bambino di pescare una carta con il forziere a caso, quella che preferisce, osservarla attentamente, riconoscere a quale numero si fa riferimento, ripeterne il nome a voce alta. Il passo successivo è quello di andare alla ricerca della carta dei dobloni e abbinarle.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esse contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI