Il pregrafismo delle moto

Impariamo scrivere con il pregrafismo delle moto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo e le moto. All’interno del pacchetto si possono trovare moltissime schede con esercizi differenti riguardanti linee continue, miste, forme geometriche e molto altro. Ogni pagina ha come rappresentante un modello differente di motocicletta. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e utilizzare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine. A questo punto possiamo decidere se ricoprirle con la carta adesiva trasparente oppure lasciarle così al naturale. La prima opzione serve se vogliamo utilizzare il materiale più volte. Per la scrittura devo essere impiegati pennarelli ad acqua, una volta terminati gli esercizi basta eliminare l’inchiostro con un panno umido. La seconda opzione invece prevede l’impiego di matite normali o colorate. Quando tutto il materiale è pronto, il bambino può iniziare a completare i vari esercizi partendo da sinistra verso destra.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 25 pagine, su ognuna di esse trova posto un esercizio differente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI