Il pregrafismo della fattoria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante gli animali della fattoria e il pregrafismo. La storia che vi racconto è quella di alcuni abitanti di una fattoria molto speciale, ma in questo preciso momento hanno bisogno di un pochino di aiuto. Per saper di cosa si tratta, basta continuare la lettura del post. Nel frattempo però andiamo a vedere qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi A4
  • matite colorate

Cosa contiene questo pacchetto

Il pacchetto proposto in questo pacchetto è composto da 5 pagine, su ognuna di esse sono presenti esercizi di pregrafismo.

Come utilizzare questo materiale

IL primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte se lo vogliamo, possiamo ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente. In questo modo è possibile utilizzare più volte le schede. Per la scrittura in questo caso è necessario usare pennarelli ad acqua, una volta terminato gli esercizi con un panno umido è possibile rimuovere l’inchiostro.

L’attività

Una volta che le schede sono pronte, il bambino può iniziare a completare gli esercizi seguendo le indicazioni e le linee tratteggiate.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare questo materiale basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI