Il memory degli emoticon

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un gioco molto apprezzato dai bambini: il memory. Attenzione però in questo caso sono presenti alcune simpatiche varianti al gioco. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • lente d’ingrandimento
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da  6 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato il procedimento, ritagliamo le tessere seguendo i bordi. Come già indicato nel passo di apertura, questo pacchetto presenta una variante al solito procedimento. Le carte devono essere stese sul piano di lavoro, il bambino deve cercare di fare le coppie ma per farlo avrà bisogno di utilizzare una lente d’ingrandimento in quanto alcune immagini sono veramente molto piccoline indistinguibili ad occhio nudo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI