Il mare Pacchetto stampabile

Buon divertimento con il pacchetto stampabile il mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica dedicata interamente al mare. Purtroppo le vacanze stanno per volgere al termine, molto presto le scuole riapriranno i loro battenti e, i giorni estivi passati a divertirsi, per i bambini saranno solo un lontano ricordo. Per scacciare la malinconia, ho pensato di preparare un pacchetto stampabile contenente tantissime attività divertenti ed istruttive dove gli unici protagonisti sono oggetti e animali inerenti al mare.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • colla vinilica

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le impiliamo in un unico mazzo e, una alla volta le sottoponiamo al bambino. Possiamo iniziare da dove desideriamo, ogni pagina tratta un argomento a se stante.

Come indicato nel passo precedente, il pacchetto dedicato al mare, contiene numerose attività. Scrittura, lettura, conteggio degli oggetti, argomenti collegati ai numeri il tutto con un tocco di colore attraverso il quale il bambino può dare sfogo alla sua fantasia.

Sopra ogni scheda sono stampate le indicazioni per la corretta esecuzione degli esercizi, nonché il nome del bambino e la data di compilazione.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 24 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI