Il gatto, i pesci e i numeri da 1 a 10

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un gatto molto affamato, i pesci e i numeri da 1 a 10. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • scatola di cartone
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

prima scheda

 

 

 

 

 

 

 

 

seconda scheda

 

 

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte chiediamo al bambino di colorare le immagini a suo piacimento. Terminato anche questo passaggio, decidiamo se lasciarle libere oppure procedere al plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. Procediamo ora a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi, incollare la faccia del gatto su di una scatola di cereali. Con l’aiuto di un taglierino ritagliamo la bocca del gatto in modo tale che poi successivamente possa inghiottire il cibo a volontà. Adesso scegliamo un numero da 1 a 10, chiediamo al bambino di individuare quale sia la tessera corretta, nutrire il piccolo micetto. Volendo si possono stampare più pagine dei pesci, in questo modo si avrà la possibilità di proseguire con la numerazione.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI