Il ciclo vitale della rana

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante il ciclo vitale della rana. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo sottoporre singolarmente al bambino. Per prima cosa, ritagliamo le tessere posizionate in basso su entrambe le schede, per facilitare il compito al bambino teniamo il materiale separato. Adesso chiediamo di scrivere il suo nome e la data nell’apposito spazio in alto. Sistemiamo le tessere della scheda più piccola (tre in tutto) in ordina sparso sul piano di lavoro, chiediamo al bambino di osservarle, riordinarle negli spazi appositi rispettando l’ordine cronologico. La stessa procedura la andiamo ad effettuare anche sulla scheda grande, in questo caso le tessere in tutto sono cinque.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI