I topolini, il formaggio e i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante grossi pezzettoni di formaggio, un simpatico topolino e diversi modi di rappresentare i numeri. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • plasificatrice
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 5 pagine:

primo esempio

 

 

 

secondo esempio

Terzo esempio

 

 

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le sagome del formaggio, i cerchietti con i numeri e il simpatico topolino. Sistemiamo quest’ultimo al centro del piano di lavoro, mettiamo sullo topo un cerchietto con il numero, chiediamo al bambino di riconoscerlo, ripeterne il nome a voce alta. Il passo successivo è quello di sistemare il formaggio con il numero in questione davanti al topo.

I numero partono dall’uno e arrivano al venti, ognuno di essi viene rappresentato in quattro modi diversi:

  1. in cifre
  2. in lettere
  3. su griglia
  4. con i dadi

 

 

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI