I pesci dell’alfabeto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante tanti pesci colorati e le lettere dell’alfabeto. A dire il vero i pesciolini presenti all’interno delle bocce di vetro sono praticamente bianchi, dovrà essere il bambini a renderli speciali colorandoli a proprio piacimento. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Cosa c’è dentro al pacchetto

All’interno del pacchetto sono presenti 26 pagine raffiguranti un’ampolla di vetro con all’interno una serie di pesci da colorare. Ogni ampolla è dedicata ad una lettera dell’alfabeto.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le impiliamo in un unico mazzo, magari seguendo l’ordine cronologico. Adesso sottoponiamo la prima pagina al bambino, chiediamo di riconoscere a quale lettere si fa riferimento osservandola stampigliata sulla torre. Una volta individuata la lettera, il piccolo deve andare alla ricerca di tutti i pesci con lei contrassegnati, colorarli a proprio piacimento, magari facendo distinzione tra le maiuscole e le minuscole.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI