I numeri in tutte le forme

I NUMERI IN TUTTE LE SUE FORME

Di seguito vi propongo 10 schede riguardanti il mondo dei numeri. come ormai è consuetudine, diamo uno sguardo al materiale per avere un’idea più chiara del materiale proposto.

copertina

1

Come si può notare si tratta di un grosso puzzle suddiviso in quattro parti.

Nella prima parte il numero in questione viene illustrato attraverso le cifre, nella seconda parte il numero prende la forma di un simbolo, nella terza il numero in questione viene illustrato attraverso un’immagine e nella quarta ed ultima parte il numero viene espresso in numeri romani.

Per utilizzare il materiale proposto, basta cliccare sul link di seguito, attendere 5 secondi, cliccare sul pulsante “AVANTI” dopodiché è possibile procedere al download. Una volta scaricato l’archivio è necessario scompattarlo e poi procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

I Numeri

Per utilizzare il materiale è possibile scegliere due opzioni:

La prima lasciare le schede così integre, magari raccogliendole all’interno di fogli di plastica, oppure ritagliarle le varie parti del puzzle, chiedere poi ai bambini di ricomporre le varie schede abbinando i numeri in modo corretto fra loro.

In entrambi i casi il mio consiglio è quello di ricoprire le schede con un foglio di carta adesiva trasparente in modo da preservarle il più a lungo possibile.