I numeri dell’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri da 1 a 20 e l’autunno. In ogni scheda il bambino troverà una serie di immagini, a seconda del numero da rappresentare, e tre numeri tra i quali scegliere quello corretto. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • mollette da bucato
  • forbici
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare in due parti la pagina seguendo i bordi. Impiliamo tutte le schede ottenute in un unico mazzo, una alla volta la sottoponiamo al bambino.

Per prima cosa deve contare gli elementi raffigurati nella scheda, ripeterne il nome a voce alta, selezionare il numero corretto applicandovi sopra una molletta da bucato.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI