I numeri dei pesci

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri e i pesci. Si parte dallo 0 e si arriva, attraverso i pesci colorati al numero 20. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • velcro
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 7 pagine, su ognuna di esse sono presenti tre pesci:

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagina, una volta pronte le plastifichiamo usando l’apposito apparecchio. Questo passaggio è facoltativo, comunque utile al fine di rendere più robusti i piccoli pesciolini. Terminata questa operazione, procediamo ad attaccare un pezzetto di velcro sopra la coda del pesce e sotto la testa. Così facendo il bambino può attaccare fra loro i pesci senza paura che si muovano durante l’esercizio.

Con questo materiale si possono ricreare numerose attività matematiche.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI