I numeri dei palloni da spiaggia

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri e i palloni da spiaggia. Purtroppo per molti di noi è arrivata la fine delle vacanze. Piano piano si deve tornare alla quotidianità e aspettare con pazienza le prossime vacanze. Ma non tutti sono costretti a lasciare i luoghi di vacanza, alcuni di noi, e intendo i più piccolini, possono ancora divertirsi a lanciare palloni colorati sulla riva del mare. Volete sapere come? Continuate nella lettura del post, nel frattempo andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 8 pagine così ripartite:

  1. n. 2 pagine dedicate ai palloni
  2. n. 1 pagina dedicata allo sfondo
  3. n. 5 pagine dedicate alle tessere

I numeri partono dall’uno e arrivano al 20.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le forme dei palloni e le tessere con i numeri.

Sistemiamo il tabellone principale al centro del tavolo, le tessere con i numeri da una parte e i palloni dall’altra. Chiediamo al bambino di pescare una carta a caso con i i numeri, osservarla, riconoscere a quale numero si fa riferimento, rappresentarlo con i palloni sul tabellone.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario prima di tutto scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI