I mosaici dell’autunno

In questo post vi voglio suggerire una serie di mosaici dedicati interamente all’autunno e in modo particolare alle foglie. Vediamo insieme di cosa si tratta.

pagina1

Come si può notare, si tratta di un mosaico raffigurante una foglia di platano a sua volta suddivisa in tanti piccoli settori. In questo modo i bambini possono divertirsi a colorare gli spazi a loro completo piacimento donando al disegno un aspetto unico.

Nel pacchetto sono racchiuse in tutto cinque immagini, per scaricarle basta cliccare sul link di seguito, scaricare e scompattare l’archivio, procedere poi con la stampa del materiale in esso contenuto.

Mosaico d’Autunno

Questa attività non solo è utile per poter tenere impegnati i bambini nei giorni più freddi, quando non è proprio possibile andare al parco oppure i soliti giochi sono diventati orma troppo noiosi, ma li aiuta anche ad imparare a colorare rispettando gli spazi obbligati.

Mi permetto di prendere in prestito l’idea di una mia vecchia amica, la quale una volta che il suo nipotino aveva finito di colorare il suo piccolo capolavoro lo ha plastificato, utilizzando semplice carta adesiva trasparente, poi sistemato in un raccoglitore deve trovano posto tutti i disegni riguardanti le stagioni. Ogni tanto, così per passare il tempo, prende fuori il raccoglitore ed insieme al piccolo sfogliano le pagine ammirando insieme quelle che lei ama definire la sua collezione privata di opere d’arte.